Associazione Culturale Aristocrazia Europea

venerdì 22 febbraio 2019

Genova magica...



CHAMPAGNE E PASTICCINI CON IL MAESTRO PIER CANOSA

Mercoledì 27 febbraio, dalle ore 18.00, pochi e selezionatissimi invitati avranno l'onore di essere ricevuti, per un pomeriggio di pasticcini e champagne, dal celebrato e riverito Maestro Pier Canosa presso il suo atelier nel centro di Genova.
Durante il ricevimento, i rari prediletti avranno la fortuna ed il privilegio di assistere, in  anteprima assoluta nazionale, alla presentazione della sua ultima raccolta di realizzazioni creative. Infatti, il Maestro Pier Canosa, straordinario pintore e stilista - corteggiato anche dalla maison parigina Leonard e da Hermès -, Accademico d'Onore dell'Università
San Cirillo di Malta, fondata nel 1669,
schiuderà il suo celeberrimo forziere delle meraviglie. Splendido scrigno contenente un autentico tesoro di sete preziose: ovvero i suoi esclusivi foulard capolavoro in edizione limitata.
Il ruolo di mattatore di questa coloratissima mostra antologica di stole, scialli, sciarpe e fazzoletti, dove è l'eleganza ad essere protagonista, spetterà evidentemente al suo curatore, il cavaliere Marco Alex Pepè. Marco, scrittore e giornalista, è uno fra i maggiori esperti, a livello internazionale, della produzione pittorica di Canosa, ed è noto al grande pubblico italiano anche come ospite fisso al Maurizio Costanzo Show ed a Domenica In.
Questo straordinario evento - organizzato dalla Basilissa dei salotti genovesi la contessa Giuseppina Salvidio, con la partecipazione dell'adorato cugino Paolo Amerigo Marulli di San Cesario Carniglia, per tutti l'amato Paolotto -, ha l'obbiettivo di consentire agli intervenuti di avvicinarsi a questo importante creativo di fama internazionale comprendendone la genialità attraverso il contatto con le sue composizioni. Estroso Maestro che è, pacificamente, universalmente considerato il vero corifeo della rappresentazione della purezza del colore:
talento che l'Accademico Pier Canosa predilige ed esalta, in particolare, nelle sue sublimi composizioni floreali.
All'evento è prevista la partecipazione, altresì, di Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri. Ovvero un alto funzionario della Casa Reale di Georgia che giungerà a Genova con l'incarico ufficiale - conferitole dall'Erede al Trono S.A.R. il Signor Principe Irakli Bagrationi Imeretinsky in Persona - di stringere con l'entourage del Maestro accordi preliminari in vista della mostra personale a lui dedicata che dovrebbe tenersi in Georgia nel maggio del 2020. Esibizione che si svolgerà presso il palazzo reale di epoca medioevale Batonis Tsikhe nella città di Telavi. La Mandilosani Lali, poi, nell'ambito di una breve cerimonia il cui resoconto troverà spazio sui principali organi di stampa georgiani, consegnerà al Maestro Pier Canosa il brevetto di “Pittore della Corte georgiana”, nonché quello di cavaliere del Reale Ordine dei Santi Davide e Costantino.

Per info e prenotazioni: genova.magica@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento