Associazione Culturale Aristocrazia Europea

giovedì 15 giugno 2017

"Chi è senza peccato, scagli la prima pietra"...


 
Ho motivate e documentate convinzioni sul fatto che Stefan Cernetic (che, comunque, non ha mai fatto parte della nostra associazione culturale Aristocrazia Europea) sia effettivamente discendente da una nobile famiglia slava ortodossa di antichissime origini bizantine. Tali convincimenti mi sono stati confermati anche da diversi esperti della materia, assolutamente indipendenti e disinteressati. Altro è, come gli ho sempre sconsigliato, pretendere inconsistenti diritti sul trono del Montenegro e sulla titolarità dell'ordine costantiniano di San Giorgio, o, peggio, gestire in maniera decisamente "superficiale" delicate materie come il riconoscimento e la concessione di titoli nobiliari e cavallereschi, o abusare di fantomatiche rappresentanze diplomatiche internazionali.

Ma Stefan, persona assolutamente simpatica e cordiale, conosciuta ad un matrimonio di un noto ed autentico nobile romano, non ha accettato i miei buoni consigli, quindi, le nostre strade si sono rapidamente divise quanto, prima, si erano casualmente incrociate. Ora che tutti lo attaccano o fan finta di non conoscerlo, sopratutto per colpa dei cialtroni di cui si è circondato, non posso che ricordare che, a prescindere da quanto sopra, e dalle tragicomiche vicende emerse dai giornali, Stefan Cernetic è un devoto cristiano ortodosso che si è sempre occupato anche di serie iniziative culturali ed umanitarie, con spirito autenticamente ecumenico, sopratutto a concreto sostegno dei fratelli cristiani orientali perseguitati.

Troppo facile "sparare sulla croce rossa"... Io sono io e non devo dare spiegazioni a nessuno ma, proprio perchè non ho nulla da nascondre, è giusto, sopratutto in queste occasioni, chiarire e precisare bene i fatti e vedere tutti gli aspetti, anche quelli positivi.

"Chi è senza peccato, scagli la prima pietra"...

Nessun commento:

Posta un commento