Associazione Culturale Aristocrazia Europea

mercoledì 10 aprile 2013

Sguardo sul Medioevo.

 
 
Un saluto a tutti! In questa pagina mi racconterò, sperando di attirare la vostra curiosità. Sono impiegato nel settore privato. Studio "Scienze Storiche del territorio per la Cooperazione Internazionale" all'Università degli Studi Roma 3. Ho fatto un corso di speleo-archeologia presso l'Associazione Culturale Roma Sotterranea conseguendo un attestato. Sono appassionato di religioni, simbologia esoterica, misteri e naturalmente, di storia medievale ma in generale di tutta la storia. Sono felicemente fidanzano con una ragazza dotata di grande talento poetico! Ebbene, in molti mi hanno chiesto il perché di questo blog e la risposta è sempre la stessa: una passione grandissima per il Medioevo e tutto quello che ne concerne (guerre, personaggi e misteri). "Medioevo" è un termine usato per indicare qualcosa di negativo, obsoleto spesso in riferimento alla Chiesa. Il Medioevo invece è stato un periodo di grandissimo sviluppo culturale che ha posto le basi per il mondo moderno. Molti testi sono presi da fonti esterne, altre sono mie rielaborazioni ma comunque l'obiettivo del blog è quello di fornire a tutti (da studenti a semplici appassionati) gli strumenti necessari per comprendere al meglio questo affascinante periodo storico. Per ogni altra informazione avete sia la mia mail, sia un modulo dei contatti se volete essere più specifici. Qualora avessi io violato il copyright, vi chiedo scusa in anticipo e vi chiedo di avvisarmi affinché possa immediatamente rimediare! Se avete appunti universitari, ricerche, articoli potete tranquillamente mandarli: in tal caso preparerò una specifica sezione chiamata "Collaboratori" in cui citerò voi (e qualora lo vogliate anche un vostro breve curriculum) e i vostri articoli; il vostro contributo volontario è assolutamente gradito. Non mi resta che augurarvi un buon viaggio nel tempo.

Grazie, Emiliano Amici
 
 

Nessun commento:

Posta un commento