Associazione Culturale Aristocrazia Europea

martedì 2 ottobre 2012

"Il ritorno dell'Ordine di Malta a Vogogna"

CISOM - SMOM - VCO
 
Importante riunione del Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta, del Piemonte e della Vall d'Aosta, presso il Castello Visconteo di Vogogna in Ossola. Si tratta di un ritorno e di un luogo simbolico, visto che proprio a Vogogna, i Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni, per secoli, in tempi remoti, hanno avuto una commanderia con ospizio per i pellegrini in località Masone, dove ancora sorgono i resti dell'antico ponte di attracco per i traghetti che transitavano sul fiume Toce. Ringraziamo il Nob.Cav.Dott. Roberto Jonghi Lavarini, Freiherr von Urnavas e Delegato della Walser Uradel Kulturverein, per la segnalazione.

 
 

 
 
Pieve Vergonte, 02/10/2012

 

 
OGGETTO: Incontro con i Capo Gruppo C.I.S.O.M. del Piemonte e Valle D’Aosta. in Vogogna (VB) e cena conviviale.

 
Al Capo Raggruppamento C.I.SO.M. per il Piemonte e Valle d’Aosta

 
Ai Capo Gruppo C.I.S.O.M. del Piemonte e Valle d’Aosta

 
  1. Si comunica che questo Gruppo C.I.S.O.M., d’intesa col Capo Raggruppamento in indirizzo, ha organizzato un incontro con tutti i Capi Gruppo e staff di Raggruppamento, presso il Castello Visconteo di Vogogna per il giorno 06 ottobre 2012 alle ore 15.30 a Vogogna, Piazza della Chiesa. 

  1. Di seguito, alle ore 20:30 successive, è stata organizzata una cena conviviale presso l’hotel “San Lorenzo” sito a Bognanco (VB) in Via Cavallini nr. 13 a cui potranno partecipare tutti i Volontari CISOM del Piemonte e Valle d’Aosta con amici/familiari. Al riguardo preciso che il numero dei commensali non potrà essere superiore a 70 (settanta) persone ed il costo della serata è di € 50,00 cadauno (parte di questa somma sarà utilizzata per l’acquisto di materiale di soccorso sanitario).

  1. Vi prego pertanto di volere comunicare, entro e non oltre il 03/10/2012, i nominativi delle persone che vorranno partecipare alla cena direttamente al nostro referente della serata, Gianni Daverio (mail radiolondra2010@libero.it), nostro Volontario, nonché di raccogliere le quote per ciascun Volontario prima della cena, consegnando il tutto al citato referente la sera del 06/10/2012.

  1. Allego elenco degli ospiti che inviteremo.

Il Capo Gruppo

(Avv. Gianni Vicini)


Fondazione Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta - C.I.S.O.M.

Piazza San Lorenzo nr. 2 (fraz. Megolo di Mezzo) - 28886 Pieve Vergonte,

Tel. (+39) 338.7862164 – Fax (+39) 0324.200368

Nessun commento:

Posta un commento